Tutto sul nome ALEX ANDREI

Significato, origine, storia.

Alexandre Andreev (in russo Алексей Андреевич^{?}, *Aleksej Andrejevič*; San Pietroburgo, 1878 – San Pietroburgo, 1962) è stato un pittore russo.

Era figlio di Andrej Petrovic Polovtsev e di sua moglie Varvara Nikolaevna Polovtseva. Dopo aver studiato arte all'Accademia Imperiale delle Belle Arti di San Pietroburgo, si diplomò nel 1907. In seguito, viaggiò in Europa per studiare l'arte moderna.

Nel corso della sua carriera, Andrei Alexeev ha creato molti dipinti a olio, acquarelli e disegni, spesso incentrati sulla vita rurale russa e sui paesaggi naturali. È stato descritto come un pittore impressionista, noto per il suo uso di colori vivaci e la sua capacità di catturare la luce naturale.

Durante la Rivoluzione Russa del 1917, Andrei Alexeev ha sostenuto i bolscevichi e ha partecipato attivamente alla vita culturale della nuova Unione Sovietica. Ha esposto le sue opere in molte mostre d'arte sovietiche e internazionali, ed è stato premiato con onorificenze per il suo contributo all'arte russa.

Andrei Alexeev morì a San Pietroburgo nel 1962, all'età di 84 anni. La sua opera continua ad essere apprezzata e collezionata in Russia e in tutto il mondo.

Vedi anche

Russo

Popolarità del nome ALEX ANDREI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Alex Andrei è apparso due volte tra i nomi dei neonati in Italia nel corso dell'anno 2022. In totale, ci sono state due nascite con questo nome nell'intero paese durante l'anno considerato.